L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      La Linea Verde a Fruit Logistica 2020 con la sua idea di sostenibilità. Fatturato a 330 milioni

                      La-Linea-Verde-Valerie-Hoff-Fruit-Logisrtica-2020-Fm

                      Valérie Hoff, direttore marketing La Linea Verde, a Fruit Logisrica 2020 (copyright: Fm)

                      In occasione di Fruit Logistica 2020, La Linea Verde ha presentato al mercato internazionale le novità di packaging sostenibile sviluppate all’interno del progetto di responsabilità sociale d’impresa del Gruppo. Al centro dell’interesse è stato DimmidiSì Un Sacco Green, la gamma di insalate fresche confezionate nella nuova busta biodegradabile e compostabile, presentata in anteprima alla fiera Marca a metà gennaio. Deciso apprezzamento in fiera anche per le insalate confezionate in vaschette apri e chiudi Smart! La vaschetta intelligente. Ci ha illustrato queste novità il direttore marketing di La Linea Verde, Valérie Hoff, nella videointervista esclusiva che potete guardare cliccando nella finestra sotto. Intanto il 2019 è stato un altro anno di crescita per l’azienda che ha sede a Manerbio (BS): il fatturato 2019 si è chiuso con un valore stimato di 330 milioni di euro, in crescita del 10% rispetto al 2018

                      Dalla Redazione

                      Con Fruit Logistica 2020 (Berlino, 5-7 febbraio), La Linea Verde di Manerbio (Brescia), leader nelle insalate di quarta gamma e nei piatti pronti freschi a base vegetale, ha colto l’opportunità del palcoscenico internazionale per presentare ai buyer esteri le proprie novità nate nella cornice del nuovo piano di responsabilità sociale d’impresa. La Linea Verde ha recentemente avviato, infatti, un progetto strutturato di CSR – Corporate Social Responsibility che mira a valorizzare e sistematizzare le tante azioni già intraprese dall’azienda in passato, quelle in corso e quelle future puntando a perseguire gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile definiti dall’Agenda Globale 2030 dell’ONU.

                      In particolare, nella ricerca di packaging sempre più sostenibili è stato presentato agli operatori internazionali DimmidiSì Un Sacco Green (leggi la news), la gamma di insalate fresche confezionate nella nuova busta biodegradabile e compostabile. Grazie all’innovativo materiale bioplastico biodegradabile e compostabile di cui è fatto, Un Sacco Green ha un aspetto lattiginoso che spicca a scaffale. Questa evidente differenziazione comunica da subito al consumatore che la confezione va raccolta nell’umido di casa e poi nella raccolta organica: dopo il trattamento di smaltimento diventerà, infatti, compost, ovvero concime.

                      La-Linea-Verde-Valerie-Hoff-Fruit-Logisrtica-2020-Fm

                      Valérie Hoff, direttore marketing La Linea Verde, a Fruit Logisrica 2020 (copyright: Fm)

                      Un aiuto concreto all’ambiente: Un Sacco Green è espressione del nostro dna di azienda che da sempre coltiva rispetto, naturalità e genuinità. La Linea Verde è infatti un’impresa fondata da agricoltori mossi da un forte amore per la terra, oltre che da una continua tensione verso l’innovazione che oggi passa attraverso la proposta di nuovi packaging sostenibili”, ha spiegato Andrea Battagliola, direttore generale La Linea Verde, azienda che ha visto anche il 2019 come un anno all’insegna della crescita: il fatturato 2019 si è chiuso con un valore stimato di 330 milioni di euro, in aumento del 10% rispetto al 2018.

                      Deciso apprezzamento in fiera anche per le insalate confezionate in vaschette apri e chiudi DimmidiSì Smart! La vaschetta intelligente, che proteggono l’insalata garantendone la freschezza. Grazie a una innovativa tecnologia, la confezione consente di conservare al meglio il prodotto, evitando la condensa. Con l’apri e chiudi, inoltre, le foglie di insalata si mantengono sempre fresche, belle e asciutte anche dopo la prima apertura. Le confezioni sono riciclabili al 100% e permettono di ridurre l’utilizzo della plastica vergine perché sono realizzate per il 30% da PET riciclato. La gamma prevede tre mix di baby e due croccanti.

                      Di queste novità di prodotto e del percorso che l’azienda sta facendo nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa, ci ha parlato nel costo della fiera il direttore marketing di La Linea Verde, Valérie Hoff, nella videointervista esclusiva che potete guardare cliccando nella finestra sopra. “L’attenzione e la richiesta costante di approfondimenti che ci sono state riservate durante questi giorni di fiera, soprattutto sul progetto Un Sacco Green – ha spiegato Valérie Hoff – confermano l’interesse crescente sul tema della sostentibilità e, in senso più ampio, della responsabilità sociale d’impresa”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine