L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      OP Valle Padana presenta la Linea Benessere Valfrutta con goji, lino e semi

                      Valfrutta Benessere
                      La giornata studio organizzata a Milano da Mark Up il 3 dicembre, ha visto come da tradizione anche un momento espositivo, a fine lavori, con oltre 20 aziende che hanno presentato e offerto in assaggio i propri prodotti. Tra le novità più interessanti abbiamo individuato la nuovissima Linea Benessere firmata Valfrutta, in buona sostanza delle buste di insalata di quarta gamma arricchite da alimenti ad elevato contenuto di salute, come goji, lino e semi. Disponibili sugli scaffali a partire dal 2015. Boscolo: “È in arrivo la rivoluzione all’insegna dell’health food”

                       

                      di Eugenio Felice

                       

                      Valfrutta Benessere

                      Nuova la Linea Benessere e nuova la grafica della confezione (Copyright: Fm)

                      Tra le 23 aziende sponsor dell’evento Mark Up, tenutosi il 3 dicembre a Milano nella sede del Sole 24 Ore, c’era anche OP Valle Padana, partner esclusivo dal 2008 di Valfrutta sul mercato italiano per le insalate di quarta gamma, che ha presentato la novità di prodotto più interessante della giornata. Nel frigo erano infatti presenti le nuovissime buste della Linea Benessere, neanche a farlo apposta uno dei temi e dei termini su cui bisognerà lavorare di più, secondo Fabio Ancarani, direttore area marketing di SDA Bocconi, presente alla giornata studio.

                       

                      Pugliese (Conad): “Non facciamo l’errore di far passare l’ortofrutta per medicinale”

                       

                      Le referenze presentate in anteprima a Milano, le prime ad arrivare sul mercato, sono insalate – ma potremmo dire ortaggi, essendoci anche finocchio e carote – arricchite da bacche di goji (ricco di vitamina C ed E, con elevato effetto antiossidante), oppure da lino (ricco di acidi grassi “buoni”, il famoso Omega 3, come il salmone), o ancora da semi (ricchi di vitamina A e fonte di zinco). Arriveranno poi nel corso dell’anno anche altre referenze, arricchite questa volta da mandorle, o girasole, o da curcuma, un superfood sempre più noto e apprezzato dai salutisti. Nelle buste, dalla grafica pulita ed elegante, con colori specifici per ogni referenza per renderli subito riconoscibili, è ben indicato anche l’effetto benefico.

                       

                      Continua il calo dei consumi di ortofrutta in Italia. Siamo scesi a 303 grammi pro capite al giorno

                       

                      “Parliamo di salute, certo, ma parliamo soprattutto di referenze molto buone, che soddisfano il palato, oltre ad essere completamente vegetali”, ci ha spiegato Federico Boscolo, responsabile commerciale e logistico di OP Valle Padana e figlio del presidente Giancarlo Boscolo. “È un progetto su cui abbiamo lavorato molto negli ultimi mesi e i primi riscontri positivi che stiamo raccogliendo ci confortano sull’idea che la strada intrapresa sia quella giusta. Il trend dell’health food sarà sempre più in crescita e il convegno di oggi ne è la prova. Basta guardare cosa sta succedendo negli Stati Uniti, con i superfood come il kale, o da noi con il radicchio e la frutta secca, anche questi superfood. È un movimento che ha ormai le sembianze di una rivoluzione all’insegna del cibo sano, che parte dagli Usa e grazie ai social e ai nuovi mezzi di comunicazione sta arrivando velocemente anche da noi”.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine