L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Orsero, apre a Verona il terzo stabilimento dedicato alla frutta di IV gamma

                      Orsero-frutta-IV-gamma-Fruit-Logistica-2019-copy-Fm

                      Le vaschette di frutta di IV gamma F.lli Orsero (Copyright: Fm)

                      È operativo a Verona il nuovo stabilimento di Orsero – il terzo del gruppo – dedicato alla lavorazione della frutta tagliata, porzionata e pronta da mangiare. Previsto l’inserimento da 20 a 50 addetti in funzione dei picchi stagionali di attività e un aumento della capacità produttiva – 30 mila le vaschette lavorate ogni giorno nella nuova struttura – che permetterà di raggiungere tutte le aree del nord d’Italia. Orsero è il primo brand che produce fresh cut di alta qualità e nei suoi stabilimenti utilizza frutta extra premium, lavorata artigianalmente in Italia

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      Orsero IV gamma Fm

                      Le vaschette di frutta di IV gamma F.lli Orsero (Copyright: Fm)

                      Orsero S.p.A., realtà leader nell’Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, comunica che è operativo a Verona il terzo impianto, dopo Firenze e Molfetta (BA), dedicato alla preparazione di prodotti di IV gamma, la frutta tagliata, porzionata e pronta da mangiare. La nuova struttura, collocata a Verona, accanto a quella tradizionalmente dedicata alla commercializzazione e distribuzione dei prodotti per il nord, è dislocata su una superficie di circa 1.000 mq per una capacità produttiva di 30 mila vaschette al giorno. È previsto l’inserimento da 20 a 50 addetti in funzione dei picchi stagionali di attività per la gestione dell’aumento della produzione.

                       

                      Orsero IV gamma macchinario

                      La tecnologia per la lavorazione dell’ananas

                      “Con il nuovo stabilimento di Verona il gruppo compie un altro passo di grande rilevanza nella crescita e nel rafforzamento competitivo del proprio brand nel segmento IV gamma – afferma Raffaella Orsero, Ceo di Orsero S.p.A. – La posizione, logisticamente strategica, permette al gruppo di rafforzare la rete distributiva di questa linea di prodotto nelle aree settentrionali del Paese, consentendoci così, grazie anche agli altri due stabilimenti, di distribuire su scala nazionale la frutta tagliata, garantendo un prodotto di qualità extra premium e tempi di consegna molto brevi”.

                       

                      Tutti gli stabilimenti Orsero dedicati alla preparazione di prodotti di IV gamma sono dotati delle più avanzate tecnologie per il taglio della frutta per avere il massimo standard qualitativo, igienico e di sicurezza e allo stesso tempo mantenere una filosofia di produzione artigianale con grande attenzione alle qualità organolettiche del prodotto. Orsero è il primo brand che produce fresh cut di alta qualità e nei suoi stabilimenti utilizza frutta extra premium, selezionata ogni mattina e lavorata artigianalmente in Italia. Un prodotto d’eccellenza che si contraddistingue per gusto, freschezza e genuinità.

                       


                      Il Gruppo Orsero è nato oltre 50 anni fa per iniziativa della famiglia Orsero, attiva già a partire dagli anni ‘40 nel settore ortofrutticolo, in partnership con altri imprenditori ed è oggi leader nell’Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi. Nel corso dei decenni, il Gruppo Orsero ha ampliato le proprie attività sia dal punto di vista territoriale, sino alla attuale presenza geografica in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Costa Rica, Colombia e Messico, sia dal punto di vista merceologico e settoriale, secondo un modello di c.d. integrazione verticale. In Italia il Gruppo impiega oltre 700 addetti tra personale diretto e cooperative ed è presente con una rete di nove magazzini dislocati tra Milano, Verona, Firenze, Roma, Molfetta, Porto San Giorgio, Cagliari e Ispica oltre alla presenza diretta nei principali ortomercati.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine