L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            OrtoRomi a Fruit Logistica 2020. Boromello: “La sostenibilità parte dal risparmio idrico”

            OrtoRomi-Martina-Boromello-Fruit-Logistica-2020-Fm

            Martina Boromello, resp. marketing OrtoRomi a Fruit Logistica 2020 (copyright: Fm)

            OrtoRomi ribadisce il suo ruolo di top player del comparto delle insalate di quarta gamma e degli alimenti pronti freschi a base vegetale, presenziando con uno stand da 180 metri quadrati alla 28.esima edizione di Fruit Logistica, la più importante fiera internazionale dedicata al settore ortofrutticolo, che si è svolta a Berlino dal 5 al 7 febbraio 2020. Lo spazio espositivo è stato curato nei minimi dettagli ed è stato studiato per dare piena visibilità ai prodotti Insal’Arte. Nel corso della tre giorni di fiera abbiamo intervistato Martina Boromello, responsabile marketing di OrtoRomi, che ci ha spiegato le ultime novità e il progetto di responsabilità sociale d’impresa legato alla riduzione del 40% del consumo di acqua negli stabilimenti di lavorazione. Potete vedere la nostra videointervista esclusiva cliccando nella fienstra sotto. Il fatturato nel 2019 per OrtoRomi si è attestato a 107 milioni di euro

            Dalla Redazione

             

            OrtoRomi ribadisce il suo ruolo di top player del comparto delle insalate di quarta gamma e degli alimenti pronti freschi a base vegetale, presenziando con uno stand da 180 metri quadrati alla 28.esima edizione di Fruit Logistica, la più importante fiera internazionale dedicata al settore ortofrutticolo, che si è svolta a Berlino dal 5 al 7 febbraio 2020. Lo spazio espositivo è stato curato nei minimi dettagli ed è stato studiato per dare piena visibilità ai prodotti Insal’Arte, che, anche nell’anno appena concluso, hanno confermato il loro successo di vendita e apprezzamento e la capacità dell’azienda di rispondere ai nuovi stili di consumo con qualità e livello di servizio molto elevati. Gli estratti Insal’Arte sono stati l’ingrediente base di una selezione di cocktail, appositamente ideata per OrtoRomi da Diego Cesarato de La Gineria.

            La kermesse di Berlino è un appuntamento ormai consolidato per l’azienda di Borgoricco (Padova), che continua a trovare in Fruit Logistica l’occasione ideale per dare alla propria realtà un respiro internazionale e per ribadire il costante sviluppo del suo business. Il 2019 ha registrato un incremento del fatturato che si è attestato a chiusura anno su 107 milioni di euro (era stato di 106 milioni nel 2018) confermando, in particolare, il ruolo di leader del brand Insal’Arte nel comparto degli estratti freschi di frutta e verdura e un trend di crescita costante per la V gamma. Fruit Logistica è stata l’occasione per presentare alcune nuove referenze di estratti a marchio Almaverde Bio: 100% mela Pink Lady e mango con mela e ananas.

            OrtoRomi-Martina-Boromello-Fruit-Logistica-2020-Fm

            Martina Boromello, resp. marketing OrtoRomi a Fruit Logistica 2020 (copyright: Fm)

            Nel corso della tre giorni di fiera abbiamo intervistato Martina Boromello, responsabile marketing di OrtoRomi, che ci ha spiegato le ultime novità di prodotto, tra cui due salse guacamole che presto potremo trovare sugli scaffali, e sottolineato l’attenzione dell’azienda sul tema della responsabilità sociale d’impresa: recentemente è stato avviato il progetto educativo “OrtoRomi per la scuola” dedicato agli studenti delle scuole del Veneto (leggi la notizia); è in corso un progetto per ridurre del 40% il consumo di acqua negli stabilimenti di lavorazione; infine sono allo studio nuove soluzioni di imballaggio che diano risposte a lungo termine ad ambiente e consumatori. Potete vedere la nostra videointervista esclusiva a Martina Boromello cliccando nella fienstra sopra.

            Copyright: Fruitbook Magazine