L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Pepi Dora: nuova veste online per la patata del Consorzio dal Cuore Veneto

                      È online il nuovo sito di Pepi Dora, la patata del Consorzio dal Cuore Veneto di Montagnana (PD), che si racconta in tutta la sua unicità offrendo all’utente nuove informazioni e nuovi contenuti, guidandolo in un viaggio alla scoperta del pregiato tubero certificato Qualità Verificata – QV. Il consorzio con il suo brand è stato di recente sponsor di un evento di portata nazionale dedicato alla tradizione della bandiera

                      di Carlotta Benini

                      Dopo essersi rifatta il look in occasione dell’inizio della campagna 2023 (leggi qui), Pepi Dora, la patata del Consorzio dal Cuore Veneto di Montagnana (PD), rinnova anche la sua veste online con un nuovo sito che guida l’utente in un viaggio alla scoperta del pregiato tubero certificato Qualità Verificata – QV. Il portale sfoggia un design contemporaneo e mobile friendly, oltre a un’interfaccia ricca ed esperienziale che consente di accedere a nuove informazioni e contenuti.

                      “Dal seme alla tavola”: la navigazione all’interno del sito parte innanzitutto dai prodotti Pepi Dora, a partire dal cavallo di battaglia, “La Patata dal Cuore Veneto certificata QV” nella linea delle gialle, le più utilizzate in cucina. A questa si affiancano anche altre due linee di patate rosse e bianche, per rendere più completa l’offerta. Sul sito ogni prodotto è descritto nelle sue caratteristiche peculiari, con consigli sui suoi usi ottimali in cucina.

                      Poi c’è un focus sulla sostenibilità: Pepi Dora è frutto di un’agricoltura rigenerativa, basata su un’ottimizzazione dei consumi idrici, sulle energie rinnovabili, sulla minimizzazione dell’impronta ambientale, sulla valorizzare del prodotto locale e a chilometro zero. E anche sulla valorizzazione delle risorse umane, per un’agricoltura buona e giusta.

                      Ad attestare l’eccellente qualità delle produzioni sono le certificazioni di qualità – terzo focus verso cui l’utente è guidato durante la navigazione sul sito – che hanno ottenuto le patate Pepi Dora negli anni, in conformità ai principali standard europei.

                      Al nuovo sito rimanda anche il QR code presente nelle nuove confezioni delle patate Pepi Dora, rivisitate di recente nel layout per emergere a scaffale e comunicare in modo diretto con il consumatore finale, che può così scoprire in un istante i valori della filiera. E anche imparare come valorizzare al meglio in cucina la pregiata Patata dal Cuore Veneto: nel menù di navigazione, infatti, una voce rimanda al blog dedicato a Pepi Dora, che contiene ricette, notizie e curiosità.

                      Pepi Dora main sponsor del Campionato Nazionale Musici e Sbandieratori

                      Montagnana (Padova), città veneta dalla forte identità medievale, dall’8 al 10 settembre scorso è stata la cornice di un evento di portata nazionale dedicato alla tradizione della bandiera. Il suo centro storico ha infatti ospitato la 41esima edizione del Campionato Nazionale Musici e Sbandieratori, categoria Tenzone Aurea, dei gruppi iscritti alla Federazione Italiana Sbandieratori (FISB). Una manifestazione tradizionale che ha visto fra i suoi protagonisti anche Pepi Dora, in qualità di main sponsor dell’evento, che ha coinvolto quasi mille atleti provenienti da ogni parte d’Italia, richiamando in città un folto pubblico di visitatori.

                      Copyright: Fruitbook Magazine