L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Prezzemolo & Vitale consegna la spesa in tutta Italia. Nuovo store a Londra

                      Prezzemolo & Vitale, catena palermitana di food store che ha esportato il suo innovativo format anche oltremanica, potenzia il suo servizio di e-commerce e lancia la consegna della spesa in tutta Italia. Un nuovo passo verso uno sviluppo nazionale, e anche internazionale: a maggio infatti l’insegna fondata da Giuseppe Prezzemolo e Giusi Vitale ha aperto una nuova bottega dei freschi a Londra, nel quartiere di Battersea

                      di Carlotta Benini

                      Prezzemolo & Vitale

                      Lo abbiamo notato grazie a un post sponsorizzato su Instagram, che invita gli utenti a effettuare un ordine scaricando la nuova app. Guardando sul sito dell’azienda, l’informazione non è ancora ancora così evidente, ma c’è: Prezzemolo & Vitale ha esteso le consegne della spesa a tutta Italia. La catena palermitana di food store serve Palermo già da anni con il suo e-commerce e più di recente il servizio si era esteso anche a tutta la provincia.

                      Il requisito, per gli utenti del territorio che vogliono ricevere la spesa comodamente a casa – anche in giornata -, è un acquisto minimo di 30 euro, scegliendo fra le categorie presenti nello store virtuale: le selezioni siciliane, la frutta e la verdura fresche, la carne e il pesce, i formaggi, i salumi e i prodotti da dispensa, più una selezione di piatti freschi preparati dalla gastronomia. Nel palermitano i costi di consegna variano in base all’area e per gli ordini pari o superiori a 99 euro la consegna in città è gratuita.

                      Ora, in alto a destra sul sito, compare in piccolo un avviso: “Consegne in tutta Italia da 12,90 euro”. Sembrerebbe dunque un passo avanti verso uno sviluppo nazionale, quello fatto dall’impresa sicilian, guidata da Giuseppe Prezzemolo e Giusi Vitale, che a maggio scorso si è aggiudicata il riconoscimento di “Stelle del Sud Italia 2024” assegnato dal Sole 24 Ore e Statista, come eccellenze del territorio, classificandosi al 118esimo posto su 200 aziende italiane con sede nel Meridione. Un riconoscimento che conferma il valore della catena nel promuovere le eccellenze dei piccoli produttori siciliani, i prodotti dei Presidi Slow Food e quel “filo rosso” fatto di amore e dedizione che da sempre li accompagna e li caratterizza.

                      Prezzemolo & Vitale

                      Un bel risultato per un’impresa a conduzione familiare, nata più di 30 anni fa a Palermo come piccola bottega di paese ed evolutasi in un format che coniuga l’attenzione e la cura artigianale del prodotto tipica dei negozi di vicinato, con l’esperienza di un piccolo supermercato. La filosofia è quella di un punto vendita dove è possibile fare la spesa di tutti i giorni, al contempo avendo la possibilità di mettere nel carrello anche tante eccellenze esclusive e locali.

                      Una nuova boutique dei freschi a Londra

                      L’insegna – che oggi fa parte del gruppo Coralis – continua a collezionare successi e di recente ha anche inaugurato un nuovo punto vendita a Londra. Nella capitale inglese Prezzemolo&Vitale è presente già dal 2017, quando inaugurò il primo store a Chelsea. Oggi è presente con i suoi negozi anche nei quartieri di Notting Hill, Borough Market e Wimbledon Village. Il nuovo punto vendita, che ha aperto al pubblico il 13 maggio, è approdato invece nel quartiere di Battersea, ponendosi l’obiettivo di tornare alle sue origini di piccola bottega, ma in chiave moderna, offrendo ai clienti la possibilità di consumare sul posto aperitivi e proposte gourmet della migliore tradizione italiana. La struttura sorge all’interno di un edificio di interesse storico, un ex grande magazzino “Arding and Hobbs” fondato nel 1876.

                      Copyright: Fruitbook Magazine