L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Redea: la cassa smart di Cpr System arriva anche in Pam Panorama

                      Cresce la presenza nei supermercati italiani di Redea, la nuova cassa per ortofrutta di Cpr System progettata in collaborazione con il Politecnico di Milano, che da luglio è approdata anche in Pam Panorama. “Con questo nuovo ingresso la sua diffusione in Gdo ha raggiunto quota 70%”, ci racconta Monica Artosi, direttrice di Cr System

                      di Carlotta Benini

                      Redea Pam Panorama

                      Diego Bussani, coordinatore tecnici ortofrutta di Pam Panorama, e Ugo Masi, capo settore ortofrutta

                      Di colore neutro e dal design innovativo, ispirato alle geometrie della natura. Pratica, efficiente ed ergonomica, progettata per proteggere al meglio il prodotto e la sua freschezza, al contempo valorizzandolo e garantendogli una maggiore visibilità. Compatta e ridotta nel peso, in grado di consentire un’ottimizzazione della logistica con vantaggi economici e ambientali, generando un risparmio del 10,3% nelle emissioni di CO2 in fase di trasporto. Non da ultimo, riutilizzabile e completamente riciclabile. Redea, la cassetta smart di Cpr System progettata in collaborazione con il Politecnico di Milano (leggi qui), continua il suo percorso di crescita in Gdo e – novità di luglio – ora approda anche in Pam Panorama.

                      Monica Artosi, direttrice di Cpr System

                      “Con questo nuovo ingresso la diffusione in Gdo di Redea ha raggiunto una quota del 70%”, esordisce Monica Artosi, direttrice di Cpr System. Il processo di sostituzione delle vecchie casse verdi con relativa rigranulazione e ristampaggio nella versione Redea è in progress e ad oggi ha raggiunto una copertura del 58% delle movimentazioni . “La sostituzione – continua Artosi – è stata completata nelle insegne partner nel Nord Italia (dalle cooperative locali di Coop e Conad, passando per Bennet e Il Gigante, ndr), ora inizia la fase di completamnto del Centro-Sud, quindi andremo a concludere il turn over con l’area Toscana”. Per quanto riguarda il nuovo ingresso di Redea in Pam Panorama, in questo caso, precisa la direttrice di Cpr System, parliamo “dei punti vendita di tutto il territorio nazionale”.

                      Il modello CPR System di gestione circolare delle casse a sponde abbattibili, senza immissione di rifiuti nell’ambiente grazie ad una sempre più efficiente logistica di sistema, vede nell’ortofrutta il suo core business: nel 2022 sono stati realizzati 148 milioni di movimentazioni in questo settore, nel 58% dei casi con le nuove casse Redea.

                      “Il progetto di rivoluzione dell’intero parco casse prosegue bene, secondo i tempi che ci eravamo prefissati – rivela Monica Artosi -. Questo a dispetto del triennio burrascoso che ci stiamo lasciando alle spalle, nel quale abbiamo dimostrato di essere un gruppo solido, che ha saputo reagire al cambiamento trovando soluzioni sostenibili non solo dal punto di vista ambientale, ma anche economico”. Non è un caso, dunque, se Cpr System ha chiuso il 2022 con un bilancio da record (leggi qui i dettagli). “L’obiettivo con Redea – conclude la direttrice di Cpr System – è quello di completare il processo di rinnovo del parco casse per ortofrutta entro il primo quadrimestre 2024”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine