L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Rossella Brenna è il nuovo amministratore delegato di Unes

            Rossella Brenna prende il timone del gruppo Unes e subentra a Mario Gasbarrino in qualità di nuovo Amministratore Delegato. L’ex Ad del gruppo distributivo milanese – che gestisce le insegne U2 Supermercato, U! e Il Viaggiator Goloso con oltre 190 punti vendita in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna e un fatturato di 1,7 miliardi – ha infatti rassegnato le sue dimissioni il 24 luglio, abbandonando la nave dopo quasi 14 anni

            Dalla Redazione

            Rossella Brenna UnesRossella Brenna, attualmente Direttore Vendite di Unes, azienda della Gdo che gestisce le insegne U2 Supermercato, U! e Il Viaggiator Goloso, ha ricevuto la nuova nomina di Amministratore Delegato, subentrando a Mario Gasbarrino, che dopo quasi 14 anni ha deciso di lasciare il timone del gruppo a sua volta nell’orbita di Finiper (leggi qui). Da oltre 15 anni in Unes, Rossella Brenna è stata Direttore Marketing dal 2004 al 2013 e Direttore Vendite dal 2013 al 2019, facendosi strada in un universo, quello del retail, prettamente maschile (leggi qui la nostra intervista alla Brenna).

            “Grazie al contributo di Mario Gasbarrino, negli ultimi quattordici anni Unes ha potuto registrare importanti risultati economico-commerciali. Al manager va il sentito ringraziamento di tutto il Gruppo per il prezioso lavoro svolto”,si legge in una nota ufficiale veicolata dal gruppo.

            “Accolgo questa nomina con estrema riconoscenza per la fiducia accordatami dal signor Brunelli e dal Gruppo Finiper, sono sinceramente onorata. – ha dichiarato Rossella Brenna, nuovo Amministratore Delegato del Gruppo Unes – Si tratta di una grande sfida, quella di proseguire il lavoro fatto in questi 14 anni con Mario Gasbarrino, che ringrazio sentitamente per la guida che ha saputo darci. Sono cosciente del privilegio che avrò: quello di poter guidare un’azienda che si è distinta in questi anni per i risultati conseguiti e per la velocità di movimento. Sono entusiasta di affrontare questa nuova avventura professionale insieme a tutta la squadra Unes”.

            Rossella Brenna UnesUnes, nata a Milano nel 1967 da un gruppo di piccoli imprenditori, è stata acquisita dal Gruppo Finiper nel 2002. Oggi è presente in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna con oltre 190 punti vendita tra diretti e franchising. Sul mercato italiano opera con diverse insegne alle quali corrispondono formule commerciali differenti: U! Come tu mi vuoi – Supermercati all’insegna del servizio e dei prodotti freschi, con offerte promozionali quindicinali. U2 Supermercato – che, grazie alla formula commerciale “Every day low price”, coniuga la qualità dei supermercati Unes con una linea prezzi conveniente (nessuna promozione, nessuna tessera fedeltà, niente volantini, attenzione all’ambiente). il Viaggiator Goloso, il luogo del cibo felice, evoluzione del marchio da brand di prodotto a insegna, che pone una particolare attenzione ai reparti del fresco. In tutte le insegne sono presenti le linee di prodotti a marchio privato: il Viaggiator Goloso, EcoU! e U! Confronta e Risparmia. La società, che conta su un organico di circa 2.900 dipendenti, ha chiuso l’esercizio 2018 con un fatturato totale di 1 miliardo e 7 milioni di euro lordi.

            Copyright: Fruitbook Magazine