esselunga-ecommerce

Spesa online nella capitale: anche Esselunga a Casa sbarca a Roma


Esselunga a Casa, la spesa on line dell’insegna della Gdo pioniera in Italia nei servizi di e-commerce, è attiva dall’8 ottobre anche a Roma. Inizialmente saranno serviti solo alcuni quartieri, ma nei prossimi mesi il servizio verrà esteso a tutta la capitale. L’assortimento è ricco con oltre 15 mila prodotti, dai freschissimi come la carne, il pesce, la frutta e la verdura, il pane fresco, i piatti pronti di gastronomia ai surgelati, i prodotti alimentari confezionati, un ricco assortimento di vini, e poi i prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa. Ampio lo spazio dedicato ai prodotti biologici (oltre 600 referenze) e free from (oltre 1.000 prodotti). La consegna avviene a partire dal giorno successivo

 

 

Dalla Redazione

 

Esselunga e-commerceA due settimane dallo sbarco di Amazon Prime Now a Roma, il servizio del colosso dell’e-commerce di Seattle che consente di fare la spesa online e di ricevere gli ordini a casa anche entro un’ora, anche di freschi e freschissimi (leggi qui), in partnership con Pam Panorama (leggi qui), un altro player della grande distribuzione scommette sulla capitale per implementare i suoi servizi digitali. Stiamo parlando di Esselunga, che dall’8 ottobre è attiva anche per i clienti di Roma con Esselunga a Casa. A Roma, si ricorda, è attivo nella spesa online anche il palyer numero uno della Gdo Italiana, con EasyCoop lanciata a febbraio 2017 da Coop Alleanza 3.0 (leggi qui).

 

Inizialmente, – si legge in una nota di Esselunga – il servizio sarà aperto solo in alcune zone centrali della città (nei quartieri di Pinciano, Flaminio, Villa Borghese, Nomentano e Tiburtino), ma nei prossimi mesi verrà esteso a tutta Roma. Gli utenti romani potranno registrarsi sul sito www.esselungaacasa.it oppure sull’app Esselunga online ed inoltrare i primi ordini. Il contributo di consegna è gratuito per tutti i nuovi registrati. Dopo essersi registrati i clienti effettuano la spesa navigando sul supermercato virtuale del sito oppure sull’ app Esselunga online, inseriscono gli articoli nel carrello, definiscono il giorno e l’orario della consegna e pagano in tutta sicurezza on line con carta di credito.

La consegna della spesa avviene direttamente al piano dell’abitazione e può essere prenotata già dal giorno successivo all’inoltro dell’ordine in fasce orarie di 2 ore dalle 15:00 alle 23:00 di sera. Successivamente la consegna sarà disponibile anche in mattinata.

La spesa viene trasportata in furgoni gialli di ultima generazione Euro 6 “vestiti” Esselunga e a temperatura differenziata (per surgelati e fresco) in modo da garantire uno scrupoloso rispetto della catena del freddo. L’attenzione per l’ambiente è massima: ogni furgone con le spese di EsselungaaCasa equivale a 30 auto in meno in giro per le strade di Roma. Le spese sono inoltre confezionate in sacchetti composti all’80% di plastica riciclata.

L’assortimento è ricco con oltre 15 mila prodotti, dai freschissimi come la carne, il pesce, la frutta e la verdura, il pane fresco, i piatti pronti di gastronomia ai surgelati, i prodotti alimentari confezionati, un ricco assortimento di vini, i detersivi, ai prodotti di profumeria e igiene personale usufruendo delle stesse promozioni dei negozi. Ogni prodotto in assortimento è accompagnato da una scheda informativa che contiene tutte le indicazioni presenti in etichetta: caratteristiche, ingredienti, valori nutrizionali, origine per la frutta e verdura, tracciabilità per la carne e il pesce e presenza di eventuali allergeni.

Il sito Esselungaacasa.it è ricco di contenuti: centinaia di ricette con gli articoli necessari per la loro preparazione da acquistare direttamente, un’area dedicata ai prodotti bio con un assortimento di oltre 600 articoli esclusivamente con certificazione biologica. Oltre 1.000 i prodotti free from per i vegani, integrali, senza lattosio, con soia, etc

I clienti possono scegliere tra una vasta gamma di promozioni a loro dedicate. Il contributo di consegna pari a 7,90 euro (6,90 euro per ordini superiori ai 110 euro) si azzera o si riduce all’acquisto di determinati articoli evidenziati che cambiano ogni 15 giorni. Anche l’attenzione per il sociale è massima: il contributo è gratuito per i disabili e scontato per gli over 70. Il sito è inoltre accessibile attraverso tecnologia Screenrider ai clienti non vedenti ed ipovedenti.

 

Copyright: Fruitbook Magazine





Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo