L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Zerbinati per la prima volta in tv con uno spot ispirato a Full Metal Jacket

            Dopo una campagna affissione realizzata a fine 2016, Zerbinati ora approda in tv con un’importante pianificazione che prevede la messa in onda dello spot da metà maggio e per il periodo estivo. “È uno spot unico, divertente e innovativo che esce dagli schemi tradizionali con cui solitamente vengono presentati i prodotti della nostra categoria”, preannuncia il direttore generale Simone Zerbinati

             

            Dalla Redazione

             

             

            Zerbinati, azienda italiana leader di mercato nella produzione di verdure fresche pronte al consumo (IV gamma) e di piatti pronti freschi (zuppe, vellutate, contorni, burger e flan), lancia il suo primo spot in tv, che sarà trasmesso, a partire dal 14 maggio sulle reti La7, La7D, TV8, Sky, Cielo, Nove e Real Time. La comunicazione televisiva è il seguito della campagna affissione realizzata a fine 2016, con cui l’azienda di Casale Monferrato (Al), ha presidiato per settimane le principali province e città italiane (leggi qui)

             
            “Lo spot riflette la nostra identità e i nostri valori. – dichiara Simone Zerbinati, direttore generale dell’azienda – La comunicazione è intesa come leva necessaria e strategica, in un’ottica di crescita e consolidamento sul mercato tramite l’impiego congiunto di adv classico e nuovi media. Sarà uno spot unico, divertente e innovativo che esce dagli schemi tradizionali con cui solitamente vengono presentati i prodotti della nostra categoria”.
             
            Il concept creativo dello spot, ideato da Unit3 e realizzato dalla regista Laura Chiossone con la casa di produzione The Big Mama, si ispira all’iconico film Full Metal Jacket. La vasta gamma di prodotti del brand – che comprende, tra gli altri, Zuppe, Insalate, Burger’Z e Flan’Z – diventa così protagonista di una comunicazione unconventional, fortemente riconoscibile e capace di trasmettere al pubblico i plus fortemente rappresentativi delle ricette Zerbinati: la loro freschezza, la bontà, l’ampiezza di gamma, il connubio tra tradizione e innovazione, il servizio e l’eccelsa qualità.
             
            Si tratta di un investimento significativo per la valorizzazione del brand attraverso un film che rappresenta in modo immediato le diverse gamme, i prodotti e le loro caratteristiche; l’obiettivo dello spot è infatti quello di conquistare l’attenzione dei consumatori e del trade avvicinandoli in modo divertente e coinvolgente al mondo Zerbinati e ai suoi valori.

             
            Copyright: Fruitbook Magazine