L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Esselunga fa il tris: dai due nuovi laEsse di Milano al nuovo format di Parma

                      Esselunga

                      laEsse via Monte Nero

                      LaEsse, il format di vicinato attento ai freschi e omnicanale di Esselunga, continua nella sua espansione tanto da veder inaugurati altri due punti vendita nel capoluogo lombardo, uno in Corso Genova e uno in viale Monte Nero. Per Esselunga però le novità non finiscono qua: a Parma, in via Verdi, Esselunga ha aperto un nuovo format di supermercato, che si articola su una superficie di vendita di circa 560 mq e conta 200 referenze nel reparto ortofrutta

                      Dalla Redazione

                      Esselunga

                      laEsse di via Monte Nero a Milano

                      Sono stati inaugurati i due nuovi punti vendita la Esse di Milano, come annunciato durante la conferenza stampa di lancio del primo report sulla sostenibilità di Esselunga (leggi qui).

                      I due nuovi laEsse di Esselunga, aperti in Corso Genova e in viale Monte Nero, seguono la prima apertura del format laEsse in Corso Milano (leggi qui) a dicembre 2019 e quella di giugno 2020 in via Melchiorre Gioia 57 (leggi qui).

                      Il nuovo format laEsse di Esselunga si propone con canoni simili al negozio di vicinato, ma è senza dubbio molto più smart e omnicanale. Una sorta di locale multi-funzione che integra bar, cucina, market dei freschi e freschissimi con le opzioni più digital di Clicca&Vai e Locker per la spesa on-line.

                      Le ultime aperture laEsse di Corso Genova e di viale Monte Nero presentano però alcune piccole differenze rispetto alle precedenti, a cominciare dall’insegna, che vede in basso a destra sotto laEsse anche Esselunga, a ricordare un’immagine utilizzata in passato, come fa sapere l’ufficio stampa di Esselunga. In questi due nuovi laEsse, inoltre, l’Rfid non è presente. Entrambi i negozi hanno una superficie di vendita di circa 250 mq su un piano e contano circa 150 referenze del reparto ortofrutta, tra sfuso e confezionato. Caratteristica che differenzia laEsse di via Monte Nero rispetto alle altre è la mancanza del bar, per sfruttare il più possibile la superficie di vendita. Infine, entrambe dispongono di locker aperti 24 ore su 24 per il ritiro della spesa online.

                      Ma nel corso di ottobre Esselunga non ha inaugurato solo i due nuovi laEsse, ma anche un nuovo format di supermercato: è a Parma in via Verdi e conta una superficie di vendita di circa 560 mq senza un parcheggio proprio. Un format inedito per l’insegna meneghina, solitamente abituata ad altre metrature (salvo eccezione per i nuovi laEsse). Di fatto il format di Parma è un’Esselunga in miniatura che sorge su un ex-simply che l’insegna aveva rilevato lo scorso anno. Si tratta di un format di prossimità, replicabile, per le spese più in velocità, che conta 200 referenze nel reparto ortofrutta e che ricorda, anche se ovviamente più in piccolo, il superstore Esselunga di via Triumplina a Brescia per le scelte cromatiche e di arredo (leggi qui).

                      Copyright: Fruitbook Magazine