L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            La Linea Verde presenta le novità natalizie e le ultime new entry Dimmidisì

            La Linea Verde ha presentato le novità limited edition dedicate alle festività natalizie durante un incontro con la stampa di settore lo scorso mercoledì. Le Zuppe fresche Dimmidisì – nelle due varianti zuppa toscana e minestrone di verdure – e le insalate miste saranno disponibili nei banchi frigo dell’ortofrutta dal primo dicembre al 6 gennaio in una nuova veste a tema natalizio. A completare la presentazione i prodotti di punta firmati Dimmidisì e le ultime new entry: i contorni nelle tre ricettazioni polenta fresca con funghi trifolati, caponata e purè fresco con zucca e carote; il brodo fresco vegetale e il brodo di manzo con verdure; la Zuppa fresca Ligure e le Zuppe d’Oriente nelle tre varianti Tokyo, Bangkok e Mumbai che hanno riscosso molto successo strizzando l’occhio ai millennials

            Dalla redazione

            La Linea Verde Dimmidisì

             

            La Linea Verde, l’azienda di Manerbio (Bs) leader della quarta gamma e dei piatti pronti freschi, ha presentato alla stampa di settore – durante la giornata di mercoledì 27 novembre – la nuova operazione di marketing emozionale in vista delle prossime feste. Dal primo dicembre al 6 gennaio la nuova limited edition de Le Zuppe Fresche DimmidiSì dedicata alle feste di fine anno tornerà a dare movimento al business del banco frigo dell’ortofrutta. Due delle ricette classiche di punta – la zuppa toscana e il minestrone di verdure – si vestiranno, come da tradizione per la famiglia Dimmidisì, con un pack vivacissimo a tema natalizio dal forte impatto a scaffale. Inoltre, all’interno della fascetta in cartoncino certificato FSC, le confezioni speciali saranno corredate di divertenti sorprese per i più piccoli: disegni da colorare, labirinti da risolvere e figurine da ritagliare per decorare l’albero di Natale. Anche le ciotole in plastica riciclabile saranno personalizzate con motivi natalizi e potranno essere collezionate e riutilizzate lasciando sfogo alla fantasia (gli si potrà dare nuova vita trasformandole in portaoggetti o, ad esempio, in piccoli vasi per i fiori). Un’idea perfetta per i più piccoli e dall’impronta ecologista. Tornano anche le “insalate delle feste” realizzate in quattro confezioni differenti, tutte accomunate dallo stile natalizio. Un appuntamento ormai consolidato quello de La Linea Verde con la ricorrenza natalizia, un’operazione di marketing emozionale che negli anni ha riscosso sempre grande successo suscitando l’interesse dei consumatori e della Gdo.La Linea Verde DimmidisìTra le novità recenti presentate durante l’incontro con la stampa ricordiamo la Zuppa fresca Ligure che incontra il gusto di chi predilige la cucina regionale italiana. La ricetta tipica Ligure, dal gusto equilibrato, nasce dal sapiente abbinamento di ingredienti di successo nella gamma delle zuppe fresche de La Linea Verde: verdure freschissime, legumi e pasta. Ingrediente principe della ricetta è il pesto di basilico, senz’aglio, che armonizza la consistenza e arrotonda il sapore delle verdure e dei legumi (patate, zucchine, carote, fagiolini, fagioli bianchi e piselli). La confezione, da 620 grammi riscaldabile in microonde con una shelf life di 14 giorni, è facilmente riconoscibile per il colore azzurro che la connota, nuance che strizza l’occhio al mare e alla bandiera della Regione Liguria (leggi qui).

            La Linea Verde Dimmidisì

            La Zuppa fresca Ligure a sinistra, a destra le tre zuppe DimmidiSì Gusto d’Oriente (copyright: Fm)

            Non potevano mancare le Zuppe d’Oriente nelle tre varianti Tokyo, Bangkok e Mumbai che dal loro debutto hanno ricevuto un riscontro positivo dal mercato. Dal packaging studiato a tema e dalle ciotole in plastica riciclabile nera, per differenziarsi dalle altre zuppe, sono “tre ricette giovani che si ispirano alla cucina asiatica e strizzano l’occhio ai millennials, ai più giovani e a chi ha voglia di sperimentare qualcosa di nuovo in cucina” spiega Valérie Hoff, direttore marketing de La Linea Verde (leggi qui).

            La Linea Verde Dimmidisì

            A sinistra i contorni Dimmidisì, a destra i due Brodi freschi (copyright: Fm)

            Poi ancora i contorni polenta fresca con funghi trifolati, la caponata e il purè fresco con zucca e carote (leggi qui), ormai un must della linea che si conferma molto apprezzato dai consumatori e, infine, il Brodo fresco di verdure, preparato con carote, zucchine, sedano e porro freschi e il Brodo Fresco di manzo e verdure DimmidiSì, l’unico sul mercato preparato a partire da carne fresca italiana, proveniente dalla filiera certificata del Consorzio Lombardo Produttori Carne Bovina. I brodi DimmidiSì sono buoni come fatti in casa, gustosi e versatili. Sono facili da personalizzare e si adattano facilmente alle esigenze di tutti i consumatori, rendendo disponibile due delle preparazioni culinarie più care alla cucina italiana (leggi qui).

            Copyright: Fruitbook Magazine